top of page

Lo studiotrossello, nasce dal desiderio del Dottor Massimiliano Trossello di fornire nel territorio un servizio professionale in grado di affrontare molteplici esigenze con professionalità e competenze altamente specifiche. L'approccio seguito, con particolare riferimento alla Terapia Singola Seduta, considera la sofferenza, quando eccessiva come una “cattiva risposta” alle difficoltà della vita. E' fondamentale tenere presente che, il lavoro dello psicologo,prendendo a riferimento il sostegno psicologico, non si faccia sulle persone, ma con le persone. In studio viene accolta l’unicità di ogni persona aiutandola a trovare delle alternative al proprio modo di essere e al proprio modo di reagire per essere più libera.

I valori di riferimento che guidano il lavoro, da sempre fanno parte dello statuto dello studio e sono:

- Profondità   C’è una profondità nell’animo umano che molti tendono a dimenticare perché è essa che ci fa spesso soffrire, ma la stessa per cui davvero valga la pena vivere.

- Libertà   La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no.
Conoscere sé stessi è capire che noi e solo noi siamo la nostra prigione e la nostra libertà.

- Rispetto   Rispettare significa vedere l’altro per quello che è, ma soprattutto credere in ciò potrà diventare.

- Empatia  Solo un uomo è abbastanza complesso e sensibile per comprendere un altro uomo, trascendere le situazioni di vita e collegarle in un filo comune.

bottom of page