top of page
Nel mio studio mi occupo principalmente di informare, aiutare e indirizzare le persone verso la risoluzione delle difficoltà, accompagnandole verso il benessere e nel raggiungimento dei propri bisogni e obiettivi. Attraverso l'uso di strumenti conoscitivi e di intervento, in continuo aggiornamento, offro principalmente tre tipologie di servizi, che si differenziano tra loro per il setting e per le tecniche impiegate.
- Consulenza e sostegno psicologico per individui e gruppi
Il percorso è volto a una più completa comprensione del problema o della situazione che genera sofferenza alla persona o al gruppo nel caso di problematiche condivise. Dalla condivisione di questa definizione, si sceglierà la strada migliore da seguire. La consulenza comporta una fase di ricostruzione della storia della persona, così come la storia del disagio specifico e dei tentativi, se ci sono stati, di trattamento e risoluzione tentati fino a quel momento. Obiettivo della consulenza è la possibilità di dare, psicologo e persona insieme, un significato ai sintomi che affliggono l'individuo, all'interno di una dimensione che così diventa efficace.
- Orientamento e sostegno in ambito lavorativo
Il benessere psicologico deve essere una priorità, non solo nella sfera individuale e personale, ma anche in quella lavorativa, proprio perché il lavoro costituisce una parte importante della nostra vita. La consulenza e il sostegno sul lavoro, ha come obiettivo quello di sostenere chi sta attraversando una crisi lavorativa o di particolare disagio sul luogo di lavoro, fornendone il raggiungimento della stabilità emotiva e del benessere. Perdita del lavoro o ricollocamento professionale, sono realtà sempre più frequenti oggigiorno, da qui la necessità di affrontare particolari situazioni che l'individuo non riesce a gestire. Il percorso è quindi pensato per aiutare a gestire efficacemente le risorse a disposizione, per sviluppare strategie necessarie per affrontare al meglio la situazione.
- Percorsi di benessere psicologico
Accompagnare la persona nel percorso di cambiamento e di crescita personale, con l'obiettivo di fargli sperimentare emozioni e pensieri positivi e relazioni soddisfacenti, potenziando le abilità di gestione dello stress, nell'ottica del raggiungimento di uno stato di completo benessere psicofisico. Questo tipo di percorso si focalizza sull'incremento e sullo sviluppo di quelle capacità che sono importanti e necessarie per gestire al meglio le situazioni e gli imprevisti della vita.
Ho integrato nella mia metodologia di intervento la TSS - Terapia a Seduta Singola. Un METODO che consente di trarre il massimo rendimento da ogni singola e spesso unica seduta. Applicare la Tss significa considerare bene e concentrarsi su quei fattori che consentono di migliorare l'effetto di ogni singola seduta.
bottom of page